sabato 7 marzo 2009

Lax e Rufus





"City of strangers" non muore e si rivede!




La buia stanza di una commissione viene illuminata da un coro di risate e di sproloqui:

-Ah!ah!Ah!Ma signorina vuole scherzare?Oramai la sua carriera con noi è finita!

-È inutile che ci guarda con quella faccia!Ah!Ah!Ah!-

-Mhuahahah!Si trovi un altro lavoro!-

-Non abbiamo posto per modelle-assassine Mhuahahah!-

Oltre l’imputata c’è solo una persona che non ride:

-Rufus, cosa le prende?Perchè non sta ridendo?-

Lui non fa in tempo a rispondere: la processata lancia un acuto urlo da soprano.

-Non ho bisogno delle sue parole signor Rufus: so che si sente una merda per quello che tu e questi stronzi mi state facendo!Non lo vedete che è mortificato!-

La commissione tace: Rufus sembra imperturbabile: si mette i suoi occhiali da sole e fa per uscire:

-Lax….- La sua voce parte inaspettata- io ho il potere qui, è sono stato io a metterti alla porta….- Breve interruzione- Su una cosa mi trovo d’accordo con te: SONO MORTIFICATO di dirti che il nostro matrimonio finisce qui!Non voglio avere niente a che fare con una che ha ucciso due persone!-

Inizia ridere e gli altri membri della commissione gli vanno dietro.

Lax volta le spalle a tutti dicendo una cosa a bassa voce, nessuno riesce a sentirla; nessuno a parte Rufus:

-Che c’è Lax?? Non parlare da sola come una schizzata, comunica quello che senti a tutta la commissione!-

Lax in silenzio prende dalla sua borsetta un pezzo di carta, ci scrive qualcosa sopra:- Lo scrivo su questo pezzo di carta Rufus e ti assicuro che un giorno ti farò leggere quello che ci ho scritto-

Gli altri riprendono a ridere, ma stavolta Rufus no: preferisce guardare Lax: le sue spalle leggermente disarmoniche a causa del coma scompaiono all’interno del buio.

3 commenti:

Paola ha detto...

Chissà se veramente il matrimonio finisce...
Chissà cosa c'è scritto nel pezzetto di carta.... che curiosità!!!
Aspetto il seguito...
Grazie Squall di essere passato ti lascio una dolce serata o notte...un abbraccio e bacioni

NERO_CATRAME ha detto...

Si tornerò spesso,mi piace come scrivi,mi ci vuole tempo e più lucidità,ora son cotto e chiuso nel mio pensiero.Un saluto

Lollo "Hellblazer" ha detto...

...Un nuovo personaggio...

Hai deciso di mettere su la tua personale versione di Watchmen??
...Mille mila eventi e protagonisti che portano avanti i loro tantissimi intrecci, che poi alla fine convergono tutti in un unico armonico spiegone, che lascia tutti i lettori a bocca aperta a fare: "Nooo!! Maddaaaaaiii!!"......???

Beh, se è così...
Io mi schiero con quelli che resteranno ansiosi e fiduciosi fino alla fine!!!...

A parte questo, volevo ringraziarti per gli apprezzamenti sul mio blog!
Ovvio che la mia controparte fumettara ti sembri uguale a me...
La verità è che oramai sono io ad essermi trasformato in lui!! XD

Ci aggiorniamo a presto, anche perchè marzo non è ancora finito ed io sto ancora premendo per l'oramai leggendaria rimpatriata...!!
Bye...

Ps. Quanto a Lanciano...
Crepi il lupo!